Silvia Simionato
Mi affascina testimoniare tante esaltanti occasioni di arricchimento, che ci possono arrivare dal passato e dalla magnifica civiltà veneziana.
Sono guida per passione, con abilitazione alla professione ottenuta a Venezia. La mia formazione si fonda su una laurea in architettura, corsi di psicologia, volontariato in campo educativo, esperienze di animazione di gruppi, un’immersione assidua nella realtà urbanistica e artistica della città e in libri su Venezia di ogni genere, che ormai invadono casa... come l'acqua alta!
ISCRITTA AL N°373 DELL'ELENCO REGIONALE DELLE GUIDE TURISTICHE DEL VENETO, AL N°1108 DELL’EX ALBO PROVINCIALE DELLE GUIDE TURISTICHE DI VENEZIA E AL N°19 DELL’ELENCO REGIONALE DEGLI ANIMATORI TURISTICI
Matteo Pasotto
S'insinua lentamente Venezia in angoli degli occhi e del cuore: è il fascino senza tempo della città, gioia dell'anima e della mente. Amo raccontarla e fotografarla, perché è viva, stimolante, incantevole.
Veronese di nascita e veneziano per adozione sentimentale, ho svolto molteplici attività, che mi permettono ora di cogliere i vari registri sotto cui si cela Venezia. Vederla con occhi nuovi, vederla oltre le immagini patinate, vederla oltre l'abitudine dei classici due passi in città è ciò che cerco di trasmettere nelle mie visite.
ISCRITTO AL N°460 DELL'ELENCO REGIONALE DELLE GUIDE TURISTICHE DEL VENETO